Quale il Format? Dentro Un Sacco Di Risate c’è tutto quel che serve per passare una serata indimenticabile: momenti di comicità, personaggi, parodie, video e canzoni. Un Sacco Di Risate è uno spettacolo unico e innovativo. Il pubblico assiste ogni sera ad uno show sempre fresco e diverso dove oltre gli sketch più famosi dei Comici, si alternano giochi e battute sui temi e le notizie dell’attualità.
I CONDUTTORI
Lei Penelope Landini È modella per marchi come Calvin Klein, Rifle, Brunello Cuccinelli, Elisabetta Franchi e molti altri. Volto di numerose pubblicità televisive come Wind, Tim, Tantum Rosa. Ma Penelope non è solo bellissima è soprattutto brava. Presenta eventi, festival e sfilate e recita in teatro e nelle fiction Atelier Fontana, Una Grande Famiglia, Che Dio ci aiuti. Solare come la sua bella Romagna, oltre ad essere una conduttrice spigliata e spontanea, è una performer completa: interpreta i suoi personaggi, recita negli sketch e canta esibendosi in numerose parodie musicali.
Lui Giovanni d’Angella è conosciuto al grande pubblico per i successi televisivi di Zelig e Colorado, dove ha interpretato il celebre personaggio del Pigro. Ma non ha mai smesso i panni del presentatore: negli anni ha condotto centinaia di eventi live e convention aziendali, fino ad arrivare a presentare le serate comiche dello Zelig di Milano e dello storico Circolone di Legnano. Nello spettacolo Un Sacco di Risate, Giovanni non è solo un presentatore ma uno Show Man, duetta con i comici e si diverte insieme al pubblico creando anche in un grande teatro un’atmosfera familiare che fa sentire ogni spettatore a proprio agio. La sua straordinaria capacità di improvvisazione è la ciliegina sulla torta ad un prezioso e attento lavoro autorale.
Insieme sul Palco.
Quando Giovanni e Penelope sono sul palco sembra di averli visti insieme da sempre: dal loro affiatamento e dalla loro intesa nasce una comicità estemporanea, sorprendente e contagiosa. La loro maestria e professionalità li porta a giocare letteralmente sul palcoscenico creando sketch comici, parodie e mini siparietti che regaleranno al pubblico non solo una grande serata ma anche uno spettacolo indimenticabile e divertente.
Gli Ospiti
Di anno in anno e di spettacolo in spettacolo, continuano ad aumentare gli artisti ospiti di Un Sacco Risate. Da Colorado: Max Pieriboni, Enzo Polidoro e Didì Mazzilli, l’Apetta Nicoletta Nigro, Raffaele D’ Ambrosio, Stefano Vogogna, Rossana Carretto, Franco Rossi e Nando Timoteo. Da Zelig: Bruceketta, Vincenzo Albano, Gigi Rock, Andrea Di Marco, Fausto Solidoro, Angelo Pisani, Ale Baldi, Omar Pirovano, Viviana Porro, Nadia Puma, Alessandra Ierse, Francesco Rizzuto, e Alessio Parenti. Da Italia’s Got Talent: Max Bunny, Roberto, De Marchi e tanti grandi veterani dai palchi più importanti del panorama cabarettistico nazionale come Riky Bokor, Urbano Moffa e molti altri!
La Musica
Oltre la brillante conduzione a due ed i Comici Ospiti, in Un Sacco di Risate non mancheranno momenti di intrattenimento musicale live. I nostri musicisti saranno la colonna sonora dell’intero spettacolo, introducendo, sottolineando ed esaltando ogni momento dello Show.
Gli Autori
Riccardo Piferi, ha firmato programmi come “Zelig Circus” CANALE 5, “Stasera mi butto” RAI UNO, “Che tempo che fa” RAI TRE, “GLOB” con Enrico Bertolino RAI TRE. È stato collaboratore di Enzo Jannacci, per il quale ha curato le regie teatrali e testi di molte canzoni. Tra cui la sigla della Domenica Sportiva. Ha lavorato tra gli altri con Paolo Rossi (in vari spettacoli, tra cui Il Circo di Paolo Rossi) e Lella Costa, Max Pisu, Claudio Batta. È stato uno dei collaboratori della celebre Smemoranda.
Giuseppe Della Misericordia, laureato in filosofia, scrive testi per numerosi attori e cabarettisti per il teatro e la televisione (Zelig off, Zelig Circus, Colorado, Copernico, Metropolis, Natural Born Comedians). Collabora ai testi degli spettacoli di Giovanni d’Angella One me Show (2012) e Non solo pigro (2016). Nel 2014 il suo copione Ti presento papà vince il concorso “Una commedia in cerca d’autori”. La commedia ha all’attivo oltre 100 repliche in 11 teatri, tra i quali il Teatro Dei Servi di Roma e i Teatri Martinitt ed Elfo-Puccini di Milano