www.lombardianotizie.online
370 milioni di euro per sostenere le imprese lombarde. A tanto ammonta il nuovo pacchetto economico approvato lunedì 11 ottobre dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico. Si tratta di interventi mirati al supporto degli investimenti delle imprese lombarde; misure che garantiscono l’accesso al credito e alla liquidità in tempi rapidi nel tentativo di rendere stabile la crescita economica.
Presidente Regione: avanti con la politica delle azioni concrete
“La nostra attenzione verso le imprese – ha commentato il presidente della Regione – continua a essere costante. Un’azione che, in perfetto stile lombardo, si basa su azioni concrete. Proposte che garantiscono importanti risorse a chi quotidianamente opera sul campo, contribuendo a far sì che la Lombardia sia sempre più la locomotiva economico-produttiva che traina il Paese”.
Assessore Sviluppo economico: prosegue percorso a sostegno imprese
“Regione Lombardia – ha spiegato l’assessore allo Sviluppo economico – con un’ingente dotazione finanziaria prosegue il percorso di sostegno alla ripresa economica del mondo produttivo lombardo”. “Sono misure – ha aggiunto – che vanno incontro alle esigenze dei nostri imprenditori. Che chiedono sempre di più agevolazioni per l’accesso al credito e una maggiore liquidità.
Ristori ad aziende colpite da pandemia
La prima delibera, dal valore di 60 milioni di euro, si concentra sulle imprese…