www.lombardianotizie.online
Cattaneo: messaggio di speranza e futuro sostenibile
La ‘Giornata del verde pulito’ e ‘Puliamo il mondo’, le manifestazioni a tutela dell’ambiente, si terranno lo stesso giorno, il 26 settembre. È l’occasione per dar vita così ad una nuova collaborazione tra Regione Lombardia e Legambiente Lombardia.
Ambiente, appuntamento domenica 26 settembre
“Coincidendo le date dei due eventi, domenica 26 settembre, abbiamo quindi deciso di unire le forze per l’organizzazione delle iniziative a favore dell’ambiente”. Lo ha affermato l’assessore di Regione Lombardia all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo .
“Desideriamo infatti – ha aggiunto – lanciare un messaggio di speranza e di futuro sostenibile per la nostra Regione. E vogliamo farlo proprio in un momento di difficoltà per sensibilizzare così i cittadini nei confronti dell’ambiente”.
Social call
Alla manifestazione ‘Verde pulito’ sarà collegata una ‘social call’ fotografica che premierà gli scatti che sapranno cogliere lo spirito dell’iniziativa. Tutti i Comuni partecipanti alla social call saranno invitati e menzionati in occasione di un evento di premiazione organizzato da Regione Lombardia e dall’assessore all’Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo che si terrà il prossimo 18 novembre all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia e che vedrà la partecipazione della presidente di Legambiente Lombardia, Barbara Meggetto.
I Comuni vincitori…
