Bando manifestazioni sportive novembre-marzo, domande sino all’1/10 – www.lombardianotizie.online

17 Set, 2021

www.lombardianotizie.online

Da Regione 400.000 euro per rilancio dell’intero movimento

Gli organizzatori di eventi sportivi in programma sul territorio lombardo dal 1° novembre 2021 al 31 marzo 2022 hanno tempo sino al 1° ottobre per inoltrare a Regione Lombardia, aderendo al bando di sostegno per le manifestazioni sportive, la richiesta di cofinanziamento delle spese. Sono previsti quindi contributi a fondo perduto da 6.000 a 15.000 euro.

Un traino fondamentale

“Lo sport è infatti fondamentale per la ripresa del benessere e dell’economia della nostra regione e del Paese intero – sottolinea il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi Eventi – e gli eventi sportivi sono dei formidabili catalizzatori per il territorio che li ospita. Creano attenzione nei media, interesse nella gente, aiutano lo sviluppo delle attività connesse e del settore ospitalità e invogliano adulti, ragazzi e bambini alla pratica dell’attività fisica. Con il bando ‘Sostegno delle manifestazioni sportive nel territorio lombardo’ 2021 la Regione cofinanzia appuntamenti amatoriali e agonistici di tutte le discipline. Con effetti quindi importanti a tutti i livelli per l’intero movimento”.

Dotazione complessiva di 1 milione

“Nel complesso – chiarisce il sottosegretario – la Giunta ha messo a disposizione 1 milione di euro a fondo perduto. I primi 600.000 euro sono già stati stanziati e hanno contribuito alla realizzazione di 53 eventi…



Vai all’articolo completo