www.lombardianotizie.online
Lombardia presenta il suo futuro con il Politecnico di Milano
‘Milano Innovation District’,’Hydrogen Valley’,’Fili’ tra i progetti
A Expo Dubai per rafforzare il posizionamento del sistema lombardo nel contesto internazionale facendo leva futuro su un incremento degli investimenti in ricerca e sviluppo. E anche per favorire l’accesso delle Pmi (incluse le start up) agli strumenti di innovazione di processo e prodotto. L’intento è infatti quello di guardare all’innovazione come opportunità per favorire la sostenibilità del proprio territorio.
Questi gli obiettivi dichiarati di ‘Innovation House’, lo spazio esterno a Padiglione Italia e al sito Expo Dubai, inaugurato alla presenza del presidente della Regione Lombardia. Il governatore, in questi giorni, è infatti alla guida della delegazione in missione istituzionale a Dubai.
Expo Dubai, l’inaugurazione
La cerimonia di apertura allo spazio eventi di Regione Lombardia nella Climate & Biodiversity Week che ha sede all’Hotel Intercontinental Dubai Marina. Sono intervenuti, oltre al governatore, l’assessore regionale all’Ambiente e Clima, il sottosegretario alla Presidenza con delega ai Rapporti con le delegazioni internazionali. Presenti anche il presidente della Fondazione Politecnico di Milano Andrea Sianesi e in video il rettore Ferruccio Resta. Tra le altre presenze istituzionali l’ ambasciatore d’Italia negli Emirati Uniti Nicola Lener e il sottosegretario…
