www.lombardianotizie.online
Fondi a Pmi per digitalizzazione e tutela invenzioni industriali
L’innovazione si conferma al centro delle politiche di Regione Lombardia; in in arrivo, infatti, oltre 13 milioni per le Pmi. I fondi saranno utilizzati per brevetti e investimenti in nuove tecnologie.
Attenzione dimostrata con sostegni concreti alle Pmi, cuore del tessuto produttivo del territorio. Per loro, infatti, ci sono 13,6 milioni di euro di risorse aggiuntive per due misure, tech fast e brevetti.
La decisione di implementare i fondi già stanziati è stata approvata dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessore a Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione, con nuovi fondi derivanti da economie a valere su risorse sul Por Fesr 2014-2020 in fase di chiusura.
Innovazione, oltre 13 milioni di rifinanziamento
“La risposta delle imprese a questo bando è stata eccezionale. Questo è il segno di quanto investire sull’innovazione sia vitale soprattutto in questa fase di ripresa post pandemia. Per questo – ha detto l’assessore – abbiamo deciso di rifinanziare il bando con ulteriori 13,6 milioni di euro. Non vogliamo che le nostre imprese rimangano indietro in termini di competitività. L’innovazione è, quindi, fondamentale per rimanere al passo con i tempi”.
La misura tech fast
‘Tech fast’ è un acceleratore d’innovazione tramite contributi per progetti di sviluppo sperimentale e innovazioni tecnologiche e digitali delle Pmi….
