www.lombardianotizie.online
Prosegue con la tappa di Treviglio (Bergamo) il tour sul territorio per visionare cantieri e opere finanziate con il Piano Lombardia, cioè la legge regionale 4/2020. L’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile ha così effettuato un sopralluogo alle scuole De Amicis e Cameroni. In questi plessi sono cofinanziati i lavori di riqualificazione.
Piano Lombardia a Treviglio
“Abbiamo fatto il punto sugli interventi alle scuole di Treviglio: su un totale di 600.000 euro, 400.000 sono finanziati dal Piano Lombardia. In particolare, 300.000 euro saranno utilizzati per la manutenzione straordinaria del tetto e del cortile della scuola media Cameroni. Altri 100.000 serviranno, invece, – ha sottolineato l’assessore – per la sostituzione dei serramenti della primaria De Amicis. A questi si aggiungono, sempre finanziati dal Piano Lombardia, i lavori per potenziare la mobilità dolce e la sicurezza stradale. Saranno infatti realizzate anche le piste ciclabili. C’è inoltre il grande investimento regionale di 10 milioni di euro che riguarda la Fiera e la zona circostante”.
“Le ricadute degli stanziamenti di Regione Lombardia – ha concluso – sono concrete e interessano vari ambiti della vita dei cittadini. Si va infatti dall’edilizia scolastica al decoro urbano. Sono tutti piccoli e grandi cantieri che fanno la differenza e quindi migliorano i nostri territori”.
Edilizia scolastica
Le scuole De Amicis e…
