Programma strategico ricerca e innovazione, approvato piano triennale – www.lombardianotizie.online

19 Ott, 2021

www.lombardianotizie.online

Mobilitate risorse per 1,5 miliardi di euro

F.Sala: fondamentale il trasferimento tecnologico

Approvato dal Consiglio regionale il Programma strategico triennale per la ricerca, l’innovazione e il trasferimento tecnologico. È un documento programmatico che fornisce anche un quadro previsionale degli interventi da realizzare in questi settori. Mobiliterà, tra l’altro, risorse, pubbliche e private, per 1,5 miliardi di euro.

Programma strategico Ricerca e innovazione

“Ricerca e innovazione sono la strada per rispondere alle grandi sfide del nostro tempo. Non sono solo sfide tecnologiche ed economiche – ha detto l’assessore alla Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia Fabrizio Sala – ma anche ambientali e sociali”.

“Queste – ha commentato – sono sfide che la pandemia ha acuito. Per questo è ancora più urgente sostenere il territorio nella sua capacità di affrontare cambiamenti repentini e in un contesto di grande incertezza. Per farlo abbiamo confermato la nostra scelta strategica fondamentale, che è anche un tratto distintivo delle nostre politiche. Vogliamo cioè mettere al centro di tutte le scelte la persona e i suoi bisogni”.

“Ringrazio il Consiglio regionale – ha chiosato – per la grande partecipazione al voto in Aula e per l’interesse mostrato nei confronti del Piano. L’obiettivo è infatti rafforzare la relazione tra le politiche di ricerca e innovazione e i bisogni dei cittadini e della…



Vai all’articolo completo