www.lombardianotizie.online
Apportate le semplificazioni richieste dai 6.200 medici di base formati
In vista della campagna antinfluenzale 2021/2022, Regione Lombardia ha varato una nuova piattaforma creata da Poste per la tracciatura del vaccino antinfluenzale.
Risultato di un proficuo confronto
Nei giorni scorsi, 6.200 medici di medicina generale sono stati formati all’utilizzo della piattaforma ed è stato avviato un proficuo confronto per la risoluzione di eventuali difficoltà legate all’uso del nuovo applicativo.
Uso della piattaforma iniziato
A partire da venerdì 22 ottobre, quindi, i medici di famiglia che hanno cominciato a somministrare l’antinfluenzale possono già registrare le vaccinazioni sulla nuova piattaforma, alla quale sono state apportate le semplificazioni richieste dai medici stessi durante le giornate di formazione.
Collaborazione dei medici di base essenziale
“La collaborazione da parte dei medici di famiglia – spiega la vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – è essenziale, non solo perché ci troviamo a un punto di svolta nella lotta al Coronavirus, ma anche per contrastare la circolazione del virus influenzale che quest’anno, essendo ormai liberi gli spostamenti individuali e di massa, potrebbe essere di maggior diffusione rispetto alla stagione precedente”.
La vaccinazione anti-Covid
La Giunta regionale, su proposta di Letizia Moratti, ha approvato una delibera che punta a incentivare i…