www.lombardianotizie.online
Terzi: l’abbonamento ferroviario ha costi bassissimi
“Per chi lavora anche in smart working e dunque usufruisce del trasporto pubblico non in maniera continuativa, esistono già diverse soluzioni convenienti. Non è necessario crearne di nuove. Si andrebbe a complicare il sistema tariffario”. Lo ha detto l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, commentando la mozione presentata in Consiglio regionale da un gruppo di minoranza e bocciata dall’aula.
“C’è chi dovrebbe studiare – ha proseguito Terzi – prima di lanciare attacchi gratuiti e pretestuosi. In mancanza di argomenti, si continuano a strumentalizzare i pendolari per attaccare la Giunta della Regione Lombardia“.
Trasporto pubblico e smart working, offerta congrua per i lavoratori
“L’attuale offerta di titoli di viaggio è più che congrua rispetto alla domanda. Tanto è vero che rispetto all’utilizzo esclusivo del treno, c’è l’abbonamento mensile, annuale, il carnet. E il viaggiatore può scegliere la forma che preferisce”.
I biglietti integrati plurigiornalieri
“I biglietti Integrati plurigiornalieri ‘Io viaggio ovunque in Lombardia’ (Ivol) – ha spiegato Terzi – ben si sposano con le esigenze dei lavoratori che si dividono tra lavoro in presenza e smart working. Con i plurigiornalieri Ivol si può viaggiare su tutti i mezzi di traporto pubblico locale della Lombardia. Sono un valido strumento…