Milano, rigenerazione urbana a Rogoredo con il Bosco della Musica – Lombardia Notizie Online – www.lombardianotizie.online

11 Apr, 2022

www.lombardianotizie.online

Il governatore Fontana: opera strategica e concreta

“Il Campus Bosco della Musica a Rogoredo è opera altamente strategica per la programmazione regionale, oltre che urbana. La sinergia d’intenti che si è sviluppata negli anni in quest’area di Milano è testimonianza di grande attenzione da parte di Regione che punta in concreto sulla rigenerazione urbana, non mero proclama o principio astratto”. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, nel corso del suo intervento, questo pomeriggio al Conservatorio ‘Giuseppe Verdi’ di Milano, alla sottoscrizione del Protocollo per il nuovo ‘Campus Bosco della Musica’, a Rogoredo.

Bosco della musica rientra in progetto riqualificazione

Presenti alla sottpscrizione anche il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, quello dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il presidente del Conservatorio ‘Giuseppe Verdi’ di Milano Raffaello Vignali. Il nuovo ‘Campus Bosco della Musica’ fa parte di un progetto di rigenerazione urbana di una periferia disagiata e prevede la realizzazione di un ‘campus aperto’, il primo in Italia, nel parco pubblico nell’area di Rogoredo.

Sottrarre spazio a degrado e illegalità

Fontana firma protocollo Bosco della Musica“Fin dall’inizio della Legislatura – ha evidenziato il presidente – ho inteso intervenire per contrastare il degrado, per incrementare la sicurezza e promuovere…



Vai all’articolo completo