A Milano piantato ciliegio simbolo dei valori e della solidarietà europea – www.lombardianotizie.online

31 Mag, 2022

www.lombardianotizie.online

Presidente Regione a evento ‘Commissione Ue’: Lombardia in prima linea per sostenere popolo ucraino e non dimenticare vittime pandemia

Piantato a Milano un ciliegio simbolo della solidarietà europea. “Momenti come questi servono per riflettere tutti insieme, ancora una volta, sui valori fondanti dell’Europa“. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, intervenendo a Milano, in via De Castillia, nei pressi del ‘Bosco Verticale’, a un evento che precede l’Annual General Meeting, l’incontro dei Centri Europe Direct provenienti dai 27 Stati Membri.

Un appuntamento di tre giorni, nei quali fare il punto sulla Strategia di Comunicazione dell’Unione europea per il prossimo anno.

Il tema della solidarietà europea

Tra gli obiettivi dedicare un momento al tema della Solidarietà europea. A tale proposito, è stato appunto piantato un ‘Albero della solidarietà’, un ciliegio per la solidarietà europea. Un ciliegio simbolo della vita, che ricorda quindi i valori della pace e della solidarietà che i popoli europei e le loro istituzioni hanno supportato proprio durante la pandemia e nei confronti dei cittadini in fuga dalla guerra in Ucraina.

I valori fondamentali della nostra società



Vai all’articolo completo