www.lombardianotizie.online
Giornata dedicata alla provincia di Cremona per la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia. Dopo aver visitato il Polo riabilitativo dell’Ospedale ‘Santa Marta’ di Rivolta d’Adda, la vicepresidente ha inaugurato la nuova Pediatria dell’Ospedale Maggiore di Crema.
Il polo riabilitativo di Rivolta d’Adda
Nel polo di Rivolta, punto di riferimento per l’area territoriale della ASST e per i comuni limitrofi, l’attività viene svolta sia in regime di ricovero ordinario, con 75 posti letto accreditati, sia ambulatoriale. Il centro riabilitativo garantisce un’offerta sanitaria molto ampia con attività poliambulatoriale (con ambulatori multispecialistici), centro prelievi quotidiano, punto tamponi per diagnosi di Covid, attività di endoscopia digestiva, radiologia di primo livello e centro dialisi.
La riabilitazione delle dipendenze
La Struttura dispone anche di un’Unità di Riabilitazione delle Dipendenze che offre un percorso clinico-terapeutico completo. Include servizi di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione per persone con disturbo da uso di alcol, di sostanze, da gioco d’azzardo e con dipendenze complesse e disturbi mentali associati.
Comprende il reparto e il Day Hospital (MAC) ad alta intensità per persone con disturbi gravi, in grado di avviare l’astensione da alcol e sostanze con trattamenti farmacologici ed assistenza medica a minor rischio di complicanze, ed interessate ad un trattamento riabilitativo ad alta…
