www.lombardianotizie.online
Quattro eventi speciali per animare ulteriormente il programma Natalizio proposto da Regione Lombardia. Ad ospitarli, con ingresso gratuito fino a esaurimento posti, sarà il 14, 15, 19 e 20 dicembre l’Auditorium Testori
‘Il Natale della Cultura’ offrirà spettacoli dedicati a teatro, musica e cabaret caratterizzano. “Spettacoli di alto livello artistico – spiega l’assessore regionale all’Autonomia e Cultura, Stefano Bruno Galli – animeranno il ricco palinsesto di eventi legati alla tradizione. Una programmazione organizzata in collaborazione con la Fondazione ‘I Pomeriggi Musicali’”.
14 DICEMBRE OMAGGIO A GIGI MERONI – Si parte mercoledì 14, alle ore 18.30, con ‘La Farfalla Gigi Meroni’, primo omaggio teatrale in Italia sulla vita del grande calciatore comasco prematuramente scomparso.
Lo show prende spunto dalla tragedia aerea di Superga: da qui, grazie a un ‘salto scenico’ del narratore, lo spettacolo si concentra nel racconto delle gesta di un ragazzino prodigio nato a Como il 24 febbraio del 1943, che incanta coi suoi dribbling e il suo smisurato talento, ma anche con il suo atteggiamento anticonformista e fuori dagli schemi. Un racconto romantico che ripercorre la carriera professionale e la vita privata di un campione. Canzoni a tema, sottofondi musicali, aneddoti, testimonianze, recitazione e poesia fanno dello spettacolo ‘La Farfalla Gigi Meroni’ un sentito e appassionato omaggio a una personalità inimitabile.
15 DICEMBRE…
