E’ disponibile il Piano trasmesso ufficialmente dal Concessionario Open Fiber con la previsione dei Comuni che saranno interessati dagli interventi di infrastrutturazione nell’ambito del Piano Banda Ultra Larga.
- Piano ufficiale interventi di infrastrutturazione sul territorio: 2019-2022
-
Programma lavori FTTH per l’anno 2022 – aggiornamento gennaio 2022
Corre l’obbligo di evidenziare che, trattandosi di una pianificazione di massima, il Piano potrà essere oggetto di rimodulazione per motivi tecnici e/o amministrativi, ad esempio a seguito della verifica della disponibilità di infrastruttura esistente, di tratte/impianti eventualmente utilizzabili (di TIM o di altri operatori) ma, soprattutto, a causa di difficoltà (non rilevabili a priori) ad ottenere le necessarie autorizzazioni ai lavori da parte degli enti locali preposti.
Al fine di coordinare per quanto possibile i lavori, i Comuni interessati sono invitati a segnalare direttamente a Open Fiber (openfiber@pec.openfiber.it) l’eventuale pianificazione di interventi di asfaltatura, ripristini e simili così da massimizzare l’efficienza delle opere.
Aggiornamento progetti esecutivi avanzati, interventi in fibra ottica: elenco dei Comuni per i quali è stato approvato il progetto esecutivo del Concessionario da parte di Infratel.
Al 31 marzo 2023 sono stati approvati ulteriori progetti esecutivi per un totale di 994.
E’ stato trasmesso dal Concessionario Open Fiber l’elenco contenente le indicazioni relative ai cantieri chiusi (aggiornamento a marzo 2023).