L’evento ciclistico, organizzato dallo Sporting Club S. Agostino, ritorna dopo 16 anni a essere internazionale.
“Il Consiglio dei Ministri ha deliberato ieri sera la dichiarazione dello stato di emergenza in conseguenza degli eventi sismici del 9 novembre 2022 nel territorio dei Comuni di Ancona, Fano e Pesaro”.
E’ quanto annuncia il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli
13 aprile 2023 alle ore 10.00 presso la sede del Dipartimento Salute – Palazzo Rossini- quinto piano – stanza Dirigente Settore Risorse umane e formazione dott.ssa Paola Cercamondi,
sorteggio pubblico dei componenti regionali della Commissione di concorso per n. 46 posti di Dirigente medico di Medicina d’emergenza e urgenza indetto da INRCA da assegnare negli ambiti di reclutamento di seguito indicati:
Aguzzi: “Intendiamo promuovere questa metodologia basata sul confronto con i soggetti di settore per un proficuo incrocio di domanda e offerta di lavoro”
“Fondi europei, opportunità e nuove sfide | Formazione e Politiche attive del lavoro” è il titolo del seminario che la Regione Marche, con il Programma Regionale Marche FSE Plus 2021-2027, organizza per presentare le numerose opportunità e le importanti risorse che giungono dall’Europa a sostegno del lavoro e della formazione, non solo come FSE+ 21-27, ma anche dal programma Gol (Garanzia occupabilità dei lavoratori) e dal PNRR.
L’evento si svolgerà a Vallefoglia (PU) venerdì prossimo 14 aprile, al Punto Informativo Lavoro del Centro Commerciale Cento Vetrine, alla presenza dell’assessore regionale alle Politiche del Lavoro e Formazione Stefano Aguzzi, accompagnato dal capo dipartimento Mauro Terzoni e dai dirigenti regionali Roberta Maestri e Massimo Rocchi. E’ rivolto alle associazioni di categoria, ai lavoratori, agli operatori della formazione del territorio con l’obiettivo di fare il punto sulle molteplici azioni messe in campo grazie agl …
Con Decreto del Dirigente della Direzione Agricoltura e Sviluppo rurale n. 216 del 05 aprile 2023 è stato approvato, sulla base di quanto indicato dalla DGR n. 408 del 27/03/2023, il bando annualità 2023 della Sottomisura 12.1 “Pagamento compensativo per le zone agricole Natura 2000”
Con Decreto del Dirigente della Direzione Agricoltura e Sviluppo rurale n. 213 del 05 aprile 2023 è stato approvato, sulla base di quanto indicato dalla DGR n. 408 del 27/03/2023, il bando annualità 2023 della Sottomisura 13.1 “Pagamento compensativo per le zone montane”
Con Decreto del Dirigente della Direzione Agricoltura e Sviluppo rurale n. 211 del 05 aprile 2023 è stato approvato, sulla base di quanto indicato dalla DGR n. 408 del 27/03/2023, il bando annualità 2023 della Sottomisura 10.1 C) “Gestione sostenibile dei pascoli”.
Le Marche sono 13° tra le regioni italiane, con un indice del dono di 57,56/100 (consensi alla donazione: 68,4%), in linea con la media nazionale che nel 2022 si è attestata a quota 58,64/100 (consensi 68,2%). A certificarlo è l’ultima edizione dell’Indice del Dono, il rapporto realizzato dal Centro nazionale trapianti che analizza i numeri delle dichiarazioni di volontà alla donazione di organi e tessuti registrate nel 2022 all’atto dell’emissione della carta d’identità elettronica nelle anagrafi dei 7.028 Comuni italiani in cui il servizio è attivo.
L’Indice è stato pubblicato proprio questa mattina in occasione dell’imminente Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti che sarà celebrata il 16 aprile con eventi ed iniziative sul tema in tutta Italia.
Di seguito il report giallo con la situazione complessiva aggiornata alle ore 12 di oggi, registrata dal Servizio Sanità della Regione Marche. Il PDF contiene anche i dati del report arancio, ad oggi un decesso comunicato.
Siglato oggi a Palazzo Li Madou un Protocollo di collaborazione tra Ministero degli Interni, Regione Marche e Anac per dare piena ed efficace attuazione alle misure volte all’efficientamento del mercato pubblico secondo le previsioni del nuovo Codice dei contratti pubblici e alla prevenzione della corruzione nella Pubblica Amministrazione. Alla firma il presidente della Regione Francesco Acquaroli, il sottosegretario per il Ministero degli Interni on. Emanuele Prisco e il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione (Anac) Giuseppe Busia. Nell’occasione Acquaroli e Busia hanno condiviso anche un secondo Protocollo di vigilanza collaborativa tra la Regione Marche e Anac in materia di anticorruzione e…