www.lombardianotizie.online
Contro la carenza di personale Asa (Ausiliario socio assistenziale) e Oss (Operatore socio sanitario) la proposta sperimentale dell’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Simona Tironi.
Iscrivere gli studenti stranieri ai corsi Asa e Oss mentre l’ambasciata Italiana effettua le pratiche per l’equiparazione del titolo di studio. È questo il suggerimento, a titolo sperimentale, per rispondere alla carenza di operatori nel mondo sanitario.
Carenza di personale Asa e Oss, la sperimentazione
“In via del tutto eccezionale e per un periodo di sei mesi, – spiega Tironi – è consentito iscrivere gli allievi ai corsi Asa e Oss in attesa del completamento delle procedure da parte dell’ambasciata. Tutto ciò purché sia accertata e dimostrata la difficoltà di ottenere in tempi brevi la dichiarazione di valore del titolo di studio straniero”.
“L’ente di formazione – aggiunge – dovrà comunque accertarsi del livello di…
