Lombardia guarda a Intelligenza Artificiale come a volàno per semplificare – www.lombardianotizie.online

8 Feb, 2024

www.lombardianotizie.online
[ad_1]

La Regione Lombardia guarda con grande attenzione all’Intelligenza Artificiale nella consapevolezza che, se ben governata, può fungere da volàno per semplificare, sburocratizzare, snellire le procedure, accorciare le distanze tra Istituzioni e cittadini e utilizzare al meglio la mole enorme di dati a disposizione.

Questo il cuore dell’intervento del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante il convegno ‘L’intelligenza artificiale nella Pubblica Amministrazione: opportunità e rischi’ organizzato da ‘Italia Stato di Diritto’ e Regione Lombardia, cui ha partecipato anche l’assessore all’Innovazione, Ricerca e Università, Alessandro Fermi.

In questo contesto la Lombardia si conferma precursore di soluzioni innovative. Grazie alla presenza di aziende, start-up, incubatori di sviluppo, Università e centri di ricerca di altissima qualità.

Lombard-IA, un board per approfondire il…

[ad_2]

Vai all’articolo completo.