Sono Stefano Campagnoni titolare della HealFi – Health & Finance
Dopo circa 30 anni di vita lavorativa presso diverse multinazionali nei vari ambiti della direzione Amministrazione, Finanza e Controllo, dal 1992 mi sono principalmente dedicato al ciclo amministrativo attivo e all’ottimizzazione dei processi aziendali orientati al supporto delle vendite, alla riduzione del rischio commerciale e al miglioramento del Cash Flow.
Utilizzando un’espressione unica tutto ciò che riguarda i processi Offer to Cash.
Nel 2020 mi sono imbarcato in una nuova avventura cominciando a svolgere la mia attività in libera professione come Temporary o Fractional Manager estendendo però il perimetro a tutto ciò che può migliorare i flussi di cassa in entrata (bandi di finanza agevolata, formazione finanziata cessione dei crediti commerciali e fiscali, ecc.) e alla gestione della liquidità aziendale.
Avendo sempre dato molta importanza al valore umano, nel 2021 ho pensato che fosse buona cosa non occuparmi solo della salute delle aziende, ma anche del benessere della loro risorsa principale : le persone.
In quest’ottica sono diventato un Welfare Manager certificato secondo prassi UNI 103/21 e supporto le PMI ad implementare le politiche di Welfare per i propri dipendenti e l’imprenditore.
Come lo faccio ?
Unendo le mie competenze Welfare e Finance al fine di ottenere il massimo risultato con il minor investimento
Gli obiettivi del mio cliente diventano i miei.
.
Cosa facciamo:
Sanità integrativa.
Sono un promotore di Mutua MBA, la prima Società Cooperativa di Mutuo Soccorso a livello nazionale.
Propongo piani sanitari per rimborso di spese mediche e sostegno alla cura di persone non autosufficienti per persone fisiche, professionisti, artigiani e imprenditori
Welfare Management
Sono un Welfare manager certificato prassi UNI 103/21 e supporto le aziende a impostare le politiche di Welfare per i propri dipendenti dalla semplice piattaforma di Flexible Benefit o il piano sanitario, fall´implementazione di un piano di Welfare completo
Quest´ultimo viene impostato partendo dall´analisi dei bisogni dei lavoratori e dell´imprenditore, si procede con la progettazione e a pianificazione, la definizione e monitoraggio dei KPI, con la redazione degli accordi di secondo livello, nonché l´identificazione delle risorse per finanziare il piano.
Offer to cash management
Sono un Credit manager Certificato Prassi UNI 44/2018 e supporto le aziende ad impostare le proprie politiche di gestione del crediti partendo dall´offerta al cliente prospect fino all´incasso.
L´intero progetto viene sempre impostato in affiancamento all´imprenditore o al management aziendale incrociando le esigenze commerciali con quelle finanziarie
Pianificazione Finanziaria e gestione liquidità aziendale
Impostazione di un piano di flussi di cassa sia previsionale che a consuntivo con i relativi sistemi gestione della liquidità aziendale
Finanza agevolata e formazione finanziata Vai al sito