Nucleare, Regione Lombardia convoca il secondo tavolo sulla filiera – www.lombardianotizie.online

24 Mar, 2025

www.lombardianotizie.online

A Palazzo Lombardia si è riunito il Tavolo dell’industria energetica nucleare convocato da Regione per dialogare con le imprese lombarde della filiera e gli stakeholder. Si tratta del secondo incontro del Tavolo dopo la riunione inaugurale avvenuta lo scorso 31 gennaio che ha coinvolto i più grandi player del settore.

Tutti i partecipanti all’incontro sul nucleare in Lombardia

Presenti al Tavolo, anche in questo secondo incontro, Eni, Edison, Ansaldo Energia, Enel e le Università (Politecnico di Milano e Università degli Studi di Pavia). Al centro del confronto le opportunità di nuovo indotto per il settore in Lombardia.

Al tavolo, promosso e coordinato dall’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, sono intervenuti il presidente della Regione, Attilio Fontana, e l’assessore regionale con delega alle Risorse energetiche, Massimo Sertori.

Autonomia energetica e nuove opportunità di indotto

L’incontro è stata l’ennesima conferma “sia della…

Vai all’articolo completo.