www.lombardianotizie.online
Sul territorio della Bergamasca stanziati 4,5 milioni di euro
Proseguono gli interventi di riqualificazione delle scuole a Dalmine e Seriate finanziati attraverso il Piano Lombardia. È quanto emerso dai sopralluoghi effettuati venerdì 10 settembre dall’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile alla scuola Isis ‘Einaudi’ di Dalmine e alla scuola ‘Cesare Battisti’ di Seriate. Per l’Einaudi di Dalmine il finanziamento regionale ammonta a 1,9 milioni di euro, mentre per la Battisti di Seriate a 1 milione.
Assessore Infrastrutture: obiettivo sicurezza e funzionalità

“Col Piano Lombardia per Bergamo – commenta l’assessore alle Infrastrutture di Regione Lombardia – abbiamo messo in campo risorse significative anche per l’edilizia scolastica. Si tratta di circa 4,5 milioni di euro per interventi in diverse realtà della Bergamasca, tra fondi destinati alla Provincia e fondi destinati ai Comuni. L’obiettivo da perseguire, per i vari enti istituzionali, deve essere sempre quello di garantire la funzionalità e la sicurezza delle scuole. Gli studenti lombardi e il personale docente devono poter usufruire di strutture adeguate e moderne, perché questo determina ricadute positive anche sull’offerta didattica”.
Sindaco di Dalmine
“Si stanno concretizzando interventi davvero importanti per l”Einaudi’ – spiega il sindaco di Dalmine – e ringrazio tutti coloro che stanno contribuendo a vario…
