www.lombardianotizie.online
Assessore Politiche sociali: operatori indispensabili per garantire servizi
“Il Terzo Settore è attore irrinunciabile della Regione Lombardia, per questo posso annunciare che la nostra Giunta sta per adottare una ‘manovra’ che prevede una maggiorazione delle tariffe delle unità di offerta sociosanitarie e il potenziamento del budget delle cure domiciliari”. Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia intervenendo, venerdì 24 settembre, a Opera (Milano) al Congresso regionale di Uneba (Unione nazionale istituzioni e iniziative di assistenza sociale), insieme all’assessore alle Politiche sociali e Disabilità.
Stagione di riforme con il PNRR
“Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – ha continuato il presidente – apre una stagione di riforme e Regione ha inteso prontamente coglierle, già ipotizzando all’interno del percorso di revisione della legge regionale sanitaria. Il percorso è avviato per favorire una presa in carico dei pazienti fragili. Ciò rilevando i bisogni di cura e assistenza e garantendo la continuità del percorso assistenziale”.
Incremento del Fondo Sanitario Regionale
“Nel corso della nostra Legislatura – ha affermato – è evidente l’incremento complessivo del Fondo Sanitario Regionale destinato al comparto sociosanitario territoriale di oltre 66 milioni di euro. Quindi, nel 2019 con la conversione in Nuclei Alzheimer e Stati Vegetativi dei posti ordinari in RSA/RSD. Con l’incremento delle…
