www.lombardianotizie.online
Presidente Regione a Fiera Emo: economia in ripresa
“Il manifatturiero e in particolare il settore delle macchine utensili rappresentato in ‘Emo Milano 2021’ registra dati incoraggianti. Tutto ciò dopo l’inevitabile crollo dovuto alla crisi Covid: +48,6% nel primo trimestre con un +30,5% dall’estero e un +157,9% dal mercato interno. Segnali che parlano chiaro: l’economia è in ripresa, l’ottimismo degli operatori è tanto”.
Il presidente della Regione Lombardia ha così inaugurato la fiera ‘Emo’, il più importante appuntamento espositivo per gli operatori dell’industria manifatturiera mondiale. Promossa da Cecimo (l’associazione europea delle industrie della macchina utensile), è in programma a Fieramilano Rho fino al 9 ottobre.
Manifatturiero e industria
“Cecimo ha scelto Milano e la Lombardia come sede della prima esposizione fieristica post Covid. Tutto ciò – ha continuato – conferma il prestigio che questo territorio riveste per la manifattura e l’industria”.
Fiere, settore strategico
Il governatore ha poi sottolineato il momento di ripresa delle Fiere, un settore strategico per la Lombardia. Questo anche grazie a un indotto che genera sul territorio un valore 10-15 volte superiore al fatturato delle fiere stesse. Ultimo ma non ultimo, l’impegno di Regione per sostenerle.
“Abbiamo approvato un bando – ha spiegato – per il rilancio dei quartieri fieristici lombardi. È un’iniziativa per il…
