Coronavirus, aumentati i posti letto negli ospedali e nei Covid hotel – Lombardia Notizie Online – www.lombardianotizie.online

11 Gen, 2022

www.lombardianotizie.online

Nota della D.G. Welfare di Regione Lombardia: ampliati i posti letto per coronavirus e disponibili 381 posti nei Covid hotel

“In considerazione della rapida evoluzione del contesto epidemiologico si chiede alle strutture ospedaliere pubbliche e private accreditate, coinvolte nella gestione dell’attuale fase epidemica, una rimodulazione dell’attività di ricovero programmato e differibile al fine di garantire la disponibilità di posti letto per pazienti affetti da Covid-19”. Lo comunica in Nota la Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia.

Gli ospedali amplieranno i posti letto Coronavirus

“Ogni struttura ospedaliera amplierà – si legge nella Nota – pertanto gradualmente la disponibilità dei posti letto Covid-19, considerata anche l’elevata percentuale di pazienti asintomatici, ma incidentalmente positivi al test per Covid 19 che necessitano di ricovero per altra causa”.

Garantiti posti letto area medica

“Allo stesso tempo dovranno essere garantiti anche posti letto di area medica per pazienti che necessitano di ricovero in ambiente internistico, ma che risultano negativi al test molecolare per SarSCoV- 2. Questo potrà avvenire anche con riorganizzazione e compartimentazione delle aree di degenza che garantiscano gli standard di sicurezza ed isolamento prescritti”.

Disponibili posti nei Covid hotel per pazienti dimessi

La Nota evidenzia quindi “che sono a disposizione anche i posti nei Covid hotel, che possono…



Vai all’articolo completo