3 milioni di euro per il lotto San Gerolamo – Lombardia Notizie Online – www.lombardianotizie.online

15 Feb, 2022

www.lombardianotizie.online

Rossi: opera strategica in vista delle Olimpiadi 2026

Regione Lombardia stanzia 3 milioni di euro per la progettazione esecutiva del lotto San Gerolamo del collegamento stradale Lecco-Bergamo (detto anche Variante di Vercurago).

Lotto San Gerolamo, schema di convenzione

La Giunta regionale lombarda infatti, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi, ha approvato lo schema di convenzione tra Regione Lombardia e la Provincia di Lecco per il completamento dei lavori di realizzazione della variante nel territorio di Lecco, Vercurago e Calolziocorte (Lotto San Gerolamo).

Risorse garantite da Regione

Lo schema di convenzione prevede che 3 milioni di euro, assicurati dalla Regione attraverso i fondi Fsc del Patto Lombardia, vengano destinati all’aggiornamento del progetto esecutivo. Questi 3 milioni di euro rientrano nei 9 milioni complessivi che Regione garantisce per la realizzazione del Lotto San Gerolamo (3 milioni fondi Fsc e 6 milioni di risorse regionali autonome).

lotto san gerolamoContributo determinante

“L’opera – afferma l’assessore Terzi – è strategica e andrà a efficientare i collegamenti tra due fra le province più produttive d’Italia, Lecco e Bergamo. Regione ancora una volta è in campo per dare un contributo rispetto a un’infrastruttura la cui competenza, a vario titolo, è in capo ad Anas e alla Provincia di Lecco”.

“A più riprese – prosegue – abbiamo chiesto agli…



Vai all’articolo completo