Universita’ di Pavia, da Regione 12 milioni per centro ricerca e formazione – Lombardia Notizie Online – www.lombardianotizie.online

23 Feb, 2022

www.lombardianotizie.online

L’assessore Fabrizio Sala: laboratori innovativi su sostenibilità salute agroalimentare

Approvato l’accordo tra Regione Lombardia e Università degli Studi di Pavia per il nuovo ‘Centro di ricerca e formazione’ dell’ateneo. I nuovi laboratori di ricerca verranno finanziati da Regione Lombardia con 12 milioni di euro. Ospiteranno tre linee di ricerca dedicate allo sviluppo di tecnologie innovative per sostenibilità ambientale, salute e agroalimentare.

“Questo Centro di ricerca e formazione – ha commentato l’assessore regionale all’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione di Regione Lombardia Fabrizio Sala – punta a essere un elemento di unione fra le strutture e gli enti di ricerca presenti sul territorio pavese e ad accrescere l’interazione tra aziende e Università”.

“Le Università – ha concluso Sala – sono partner importanti per Regione Lombardia. Questi accordi perciò rappresentano una formula vincente per accrescere la competitività di tutto il territorio”.

Il Centro è destinato alla ricerca applicata, allo sviluppo industriale e all’alta formazione.

Universita’ di Pavia, le attività finanziate dalla convenzione con Regione Lombardia

La Convenzione tra i due enti è stata approvata dalla Giunta di Regione Lombardia su proposta dell’assessore Fabrizio Sala e fissa le attività che verranno sostenute grazie all’intesa.
Tre le linee di ricerca che prenderanno vita all’interno…



Vai all’articolo completo