Milano Gratosoglio Aler – www.lombardianotizie.online

23 Giu, 2022

www.lombardianotizie.online

Vicepresidente Moratti e assessori: avanti con la politica dell’ascolto

Mattinzoli e De Corato: coniugare servizi sanitari a legalità

La vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti, e gli assessori regionali Riccardo De Corato (Sicurezza, Polizia locale e Immigrazione) e Alessandro Mattinzoli (Casa e Housing sociale), hanno effettuato oggi un sopralluogo negli ambulatori siti all’interno del centro Casa Aler nel quartiere Gratosoglio a Milano.
Sono 5 i centri C.A.S.A. (Centri Aler per i Servizi Abitativi) Aler previsti dalla legge di potenziamento della sanità lombarda. Di questi, 4 sono già operativi per i residenti nei quartieri Aler, attraverso l’attivazione di servizi sanitari e sociosanitari di prossimità.

Oltre quello nel quartiere Gratosoglio oggetto della visita odierna, gli altri sono ubicati in via Calvairate 1, in zona Mazzini (Via Polesine 6) e San Siro (Via Mar Jonio 2).

A questi si aggiungerà un quinto spazio nell’area Milano ovest, in via Odazio 4, la cui inaugurazione è prevista in autunno.

Gli ambulatori, aperti all’interno di quartieri di edilizia popolare, sono pienamente in linea con quanto previsto dalla recente riforma di Regione Lombardia e possono costituire un importante avamposto dell’assistenza territoriale. In particolare, grazie alla presenza dell’infermiere di famiglia che lavora in stretta collaborazione con il medico di medicina generale e con il supporto della telemedicina.

Gli spazi Casa Aler…



Vai all’articolo completo