Scuola, corsi di formazione Apple per le competenze digitali dei docenti – www.lombardianotizie.online

30 Giu, 2022

www.lombardianotizie.online

Sala: grande opportunità per il processo di digitalizzazione

Scuola in Lombardia: in arrivo i nuovi corsi di formazione realizzati da Apple per rafforzare le competenze digitali dei docenti. I corsi consentiranno anche di trattare tematiche quali l’accessibilità, l’inclusione, il coding e la valorizzazione del pensiero divergente.

Il progetto è stato presentato oggi a Palazzo Lombardia dall’assessore regionale all’Istruzione Fabrizio Sala, dal direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale Lombardia Augusta Celada e dai rappresentanti di Apple ai docenti e ai dirigenti scolastici lombardi.

Tema centrale per il futuro degli studenti

“Favorire – ha dichiarato l’assessore all’Istruzione di Regione Lombardia Fabrizio Sala – la continua formazione dei docenti, rafforzandone le competenze tecnologiche, è una delle priorità di Regione Lombardia. Viviamo un periodo in cui si susseguono con rapidità innovazioni tecnologiche. Da queste dipendono anche le figure professionali richieste dal mercato del lavoro e di conseguenza il futuro dei nostri studenti. Questo è un tema centrale su cui stiamo agendo in rete sia con l’ufficio scolastico regionale che con il mondo accademico ed economico”.

Passo avanti…



Vai all’articolo completo