www.lombardianotizie.online
All’ospedale San Carlo di Milano inaugurata la nuova Risonanza Magnetica Nucleare 3 Tesla. All’evento hanno preso parte la vicepresidente e assessore al Welfare e l’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale di Regione Lombardia, il Direttore Generale dell’ASST Santi Paolo e Carlo, Matteo Stocco, ed il responsabile della Struttura di Radiologia, Maurizio Cariati.
A caratterizzare questa particolare RMN sono magneti potenti e tecnologie che massimizzano la qualità diagnostica, così come il comfort del paziente, il campo e la tecnologia di acquisizione dell’immagine completamente digitalizzate e la disponibilità di software di ottimizzazione delle immagini, che ne accrescono l’accuratezza.
All’ospedale San Carlo la nuova Risonanza Magnetica Nucleare, i dettagli
La RM 3 Tesla è uno strumento diagnostico di ultima generazione ‘ad alto campo’, dotato di tecnologia avanzata che permette un rapporto segnale/rumore particolarmente vantaggioso, con riduzione dei tempi di esecuzione degli esami, e consentono una qualità diagnostica ottimale. Questa apparecchiatura è considerata la metodica sicuramente più adeguata per lo studio delle malattie neoplastiche, degenerative e infiammatorie del sistema nervoso centrale e periferico. La possibilità di ottenere immagini di elevato dettaglio anatomico, infatti, si traduce nel vantaggio di studiare strutture molto piccole. Con l’opportunità di riconoscere patologie in fase precoce. Questa…
