www.lombardianotizie.online
“Il day hospital oncologico di Oglio Po è una struttura che nasce da e per i cittadini. Coniuga infatti modelli di vera eccellenza sanitaria con l’esigenza di dare risposte concrete a vantaggio di operatori e pazienti. Testimonia inoltre che l’ospedale è un bene cittadino cui tutti gli attori convergono e si riconoscono. A nome di Regione Lombardia ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questa formidabile iniziativa di solidarietà”.
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana inaugurando il nuovo day hospital oncologico ‘Il cielo in una stanza’ di Casalmaggiore. Ad accoglierlo c’erano il direttore generale dell’Asst di Cremona, Giuseppe Rossi; il direttore sanitario, Rosario Canino; il sindaco di Casalmaggiore, Filippo Bongiovanni. Presenti anche il direttore generale Ats Val Padana, Salvatore Mannino e il direttore del Distretto Oglio Po Casalasco-Viadanese, Elena Mariani.
Day hospital oncologico dell’Oglio Po
La struttura è frutto di una donazione straordinaria iniziata nel 2019 e promossa dal Rotary Club Casalmaggiore Oglio Po, in collaborazione con l’associazione Amici dell’ospedale Oglio Po e Asst Cremona. Hanno contribuito anche la Cassa Rurale e Artigiana di Rivarolo Mantovano, Prometeo Onlus, Rotary Foundation, Fondazione Comunitaria, Fondazione Cariplo e Gal Terre del Po, l’imprenditoria locale e molti cittadini.
I lavori di riqualificazione sono stati avviati nel marzo 2022, grazie anche ad una…
