Riapre al pubblico la spiaggia di Torre Astura – VisitLazio – www.visitlazio.com

22 Mag, 2023

www.visitlazio.com

Dal 1 luglio torna accessibile la spiaggia libera di Torre Astura, una delle più belle e amate spiagge della costa laziale, nel territorio comunale di Nettuno.

In questo angolo di paradiso storia e natura si fondono in un’unica e straordinaria esperienza.

Caratterizzata infatti da 8 km di sabbia dorata, dune e macchia mediterranea, lungo questa spiaggia si erge imponente una straordinaria fortezza medievale, una torre pentagonale attorniata da mura e merlature, completamente immersa nell’acqua e raggiungibile da un antico ponte in muratura.

Tappa obbligata per chi ama immergersi nella natura selvaggia e incontaminata, la spiaggia di Torre Astura è all’interno dell’UTTAT (Ufficio Tecnico Territoriale Armamenti Terrestri) del Ministero della Difesa, Poligono militare di Nettuno, ed è raggiungibile da località Foceverde attraverso un sentiero immerso in una bellissima pineta.

La spiaggia a partire dal 1 luglio 2023 sarà di nuovo accessibile ai…

Vai all’articolo completo.