www.lombardianotizie.online
La Commissione Agricoltura della Camera ha approvato oggi all’unanimità l’emendamento che consentirà la sperimentazione sul campo delle Tecniche di evoluzione assistita (TEA).
“La Lombardia – commenta il presidente Attilio Fontana – guarda con favore a quella che può rappresentare una nuova frontiera per il settore. La prima regione agricola d’Italia non può sottrarsi a questa grande opportunità. Ed è ovviamente disponibile a fare la sua parte in stretto raccordo con il mondo della ricerca e quello agricolo”.
Sperimentazioni TEA: tecniche di miglioramento
Le Tecnologie di Evoluzione Assistita (TEA) sono tecniche di miglioramento genetico. Consentirebbero di ottenere piante resistenti ai patogeni e agli effetti dei cambiamenti climatici, accrescendo quantità e qualità delle produzioni.
Il centro d’eccellenza di Riccagioia
“Nella nostra regione – prosegue l’assessore all’Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi –…
