Areospazio, Regione Lombardia sostiene le migliori startup innovative – www.lombardianotizie.online

15 Mar, 2024

www.lombardianotizie.online

E’ stato presentato venerdì 15 marzo al Politecnico di Milano ‘ESA BIC Milan’, il programma nato per supportare le migliori startup che sfruttano la tecnologia per applicazioni innovative nel settore dell’aerospazio.

Il progetto, sostenuto da Regione Lombardia, fa parte della rete dei Business Incubation Center dell’Agenzia Spaziale Europea e offre un programma di incubazione su misura per dare forma al futuro della tecnologia spaziale.

I promotori dell’iniziativa

‘ESA BIC Milan’ è gestito da PoliHub, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano e Fondazione Politecnico di Milano e promosso da ESA – European Space Agency e ASI – Agenzia Spaziale Italiana. L’iniziativa supporta le startup che intendano sviluppare nuovi prodotti, applicazioni o servizi che siano basati sull’utilizzo di dati e infrastrutture spaziali o che contribuiscano agli stessi.

Nuovi prodotti e modelli di…

Vai all’articolo completo.