Sostegno sistema fieristico lombardo 2024, Guidesi: fonti per 42 proposte – www.lombardianotizie.online

26 Mar, 2024

www.lombardianotizie.online

Prosegue l’impegno della Regione Lombardia a supporto delle fiere lombarde. Attraverso il bando ‘Sostegno del sistema fieristico lombardo 2024’, voluto dall’assessore allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, sono state finanziate 42 manifestazioni fieristiche per un investimento pubblico complessivo di oltre 1,7 milioni di euro.

Nuove risorse per il sostegno al sistema fieristico lombardo nel 2024

A dimostrazione della strategicità del comparto, la Giunta regionale, su proposta dell’assessore Guidesi, ha approvato una delibera per aumentare la dotazione del bando da 1 milione a 1.774.740 euro, così da finanziare tutti i 42 progetti ritenuti idonei.

Fiere strategiche per il tessuto produttivo

L’obiettivo è valorizzare gli eventi fieristici come elemento strategico per il tessuto produttivo lombardo, grazie anche alla loro capacità di generare indotto.

La misura

Gli interventi ammessi al contributo riguardano quindi i seguenti ambiti:

  • la digitalizzazione dei…

Vai all’articolo completo.