A grandi passi verso i mondiali di hockey su pista di Novara – www.regione.piemonte.it

23 Lug, 2024


La macchina organizzativa dei Campionati mondiali di hockey su pista, che si terranno a Novara dall’8 al 22 settembre prossimi, sta procedendo con passi da gigante.

Lo stato di avanzamento è stato presentato nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato l’assessore regionale alla Cultura, Turismo e Sport Marina Chiarelli, il sindaco Alessandro Canelli e altri amministratori del Comune di Novara, il presidente del Comitato Daniele Andretta e il vicepresidente della Federazione Italiana Sport Rotellistici Marika Kullmann.

«È stato vincente in questi anni puntare sugli eventi sportivi – ha sottolineato ChiarelliNel 2022, con un investimento di 6,5 milioni di euro, abbiamo generato ricadute sul territorio per ben 49,19 milioni. Questo significa che ogni euro investito ha prodotto un ritorno di 7,5 volte maggiore. E abbiamo intenzione di continuare su questa strada. Un risultato straordinario che dimostra quanto gli appuntamenti sportivi possano essere un potente motore di crescita economica. Il turismo sportivo, inoltre, è un volano che consente alla nostra regione di posizionarsi tra le mete più ambite per ospitare grandi eventi. Grazie a questi Campionati ci aspettiamo una ricaduta positiva su tutta la filiera del turismo, del commercio, dell’accoglienza e della ristorazione».



Vai all’articolo completo.