www.visitlazio.com
Il cantiere della Metro C di Piazza Venezia a Roma si trasforma in una spettacolare opera d’arte. Con il progetto “MURALES: Arte contemporanea in metro” i cantieri della linea C diventano uno straordinario palcoscenico d’arte e di immaginazione.
Fino al 2026, i giganti silos del cantiere, diverranno grandi tele per opere artistiche che potranno consolidare il rapporto che Roma sa intrattenere tra la memoria storica e la contemporaneità. Un progetto simbolo di una città in eterna trasformazione che sa vivere, e convivere, di memoria e di nuove visioni.
Ogni quattro mesi, questi giganti temporanei accoglieranno le opere di artisti come Elisabetta Benassi, Liliana Moro, Marinella Senatore, il collettivo Toiletpaper e Nico Vascellari. Il debutto spetta a Pietro Ruffo, con il suo “Costellazioni di Roma”, un viaggio tra le mitologie cosmiche da cui emergono le linee della topografia di Roma antica di Luigi Canina.
Un’iniziativa promossa dalla…