Ristorante Agriturismo Cavallo Grigio Agricoltori da tre generazioni. Quasi tutti i prodotti che utilizziamo nella preparazione dei nostri piatti sono di nostra produzione.
La storia
L’azienda agricola Cavallo Grigio fu fondata da Botti Pietro (nonno degli attuali proprietari) nel lontano 1915.
Inizialmente molto piccola e dedicata all’allevamento di qualche capo da latte, dal 1970, con l’ingresso in azienda di Angelo (figlio del Sig. Pietro) l’azienda iniziò ad espandersi. Il numero dei bovini da latte aumentò sensibilmente e si iniziò l’allevamento anche di bovini da ingrasso.
Nel novembre del 2001, grazie al lavoro ed all’impegno di Daniela e Orietta, le due figlie di Angelo, è iniziata l’attività agrituristica.
Agriturismo a Palazzago
Il nostro ristorante o meglio agriturismo si trova in un caratteristico e rustico casale con muri in pietra e travi a vista. I coperti sono circa 70, ed é consigliata la prenotazione. L’azienda agricola da generazioni fonda la sua attività sull’allevamento. Diverse specie animali tra cui: bovini da latte e carne, suini, conigli, volatili da cortile e sulla coltivazione di verdure e piante da frutto.
I prodotti ricavati dall’attività agricola vengono impiegati nella preparazione dei nostri menù che cambiano ogni settimana e privilegiano i migliori ingredienti stagionali.
Le Camere
L’agriturismo “Cavallo Grigio”, immerso nella natura delle colline di Palazzago, offre oltre alla ristorazione anche quattro comode camere per trascorrere giorni di relax.
Le nostre camere, con travi a vista e muratura in pietra, sono arredate con semplicità secondo lo stile rurale e sono il luogo ideale dove dormire con la famiglia, gli amici o per spostamenti di lavoro. Differenti tra loro per dimensioni, colori e comfort sono tutte dotate di servizi indipendenti, riscaldamento autonomo e televisore.
Contatti
Dove: Via Gianbattista Botti, 8, 24030 Palazzago BG, Italia
Tel. 035/552032
Cell. 347/4424403
Cell. 329/8157162
E-mail: info@cavallogrigio.it
Sito: www.cavallogrigio.it
Orari
Offerta per soci e convenzioni: