Giovani della Campania per l’Europa: Diritti, Ambiente, Innovazione, Salute – www.regione.campania.it

12 Apr, 2023



12/04/2023 – Forte del successo e dei risultati riscossi nelle precedenti edizioni, con decreto dirigenziale n. 6 del 6.04.2023 – pubblicato sul BURC n. 27 dell’11.04.2023 – è stato approvato il Concorso “Giovani della Campania per l’Europa” che, per la sua quinta edizione, sarà dedicato ai temi Diritti, Ambiente, Innovazione, Salute.

L’intervento, promosso dall’Assessorato regionale alle Politiche Giovanili della Regione Campania mediante la Società in house Sviluppo Campania nell’ambito della L.R. n. 26 del 08/08/2016 “Costruire il futuro. Nuove politiche per i giovani” (Piano Triennale sui Giovani 2018-2020 di cui alla D.G.R n. 896 del 28/12/2018), si pone quale momento di cooperazione interistituzionale fra l’Ente regionale, il MIUR – Ufficio Scolastico Regionale, l’Osservatorio Regionale delle politiche giovanili, il Forum Regionale dei Giovani e altri enti di Alta cultura e Formazione.

La Regione Campania, in linea di continuità con gli anni precedenti, allo scopo di sensibilizzare e coinvolgere i giovani nella consapevole e concreta attuazione dei diritti e dei doveri che discendono da una cittadinanza attiva e responsabile, promuove un programma per la diffusione di una cultura integrata dell’identità europea, della solidarietà, della sostenibilità e del benessere, attraverso l’apertura dei processi educativi a modelli comportamentali virtuosi.

A chi è rivolto
Il concorso è rivolto a docenti e studenti…

Vai all’articolo completo.