Nella Provincia di Lucca, i servizi pubblici per l’impiego entrano in funzione anche a Camaiore con uno sportello decentrato di Arti, l’Agenzia regionale toscana per l’impiego. Questa mattina l’inaugurazione alla presenza dell’assessora regionale alla formazione e al lavoro Alessandra Nardini, del sindaco Marcello Pierucci e dell’assessora comunale al sociale Anna Graziani.
Lo sportello ha sede presso il Municipio, in piazza S. Bernardino da Siena 1, e sarà operativo ogni mercoledì dalle ore 9 alle ore 13.
Dopo i punti decentrati ad Altopascio, Piazza al Serchio, San Romano in Garfagnana e Capannori, quello di Camaiore è il quinto sportello territoriale aperto nella Provincia di Lucca nell’ambito del piano di rafforzamento della rete regionale dei servizi pubblici per l’impiego.
L’apertura di questo sportello, come le altre, è realizzata anche grazie a GOL (Garanzia occupabilità lavoratori), il programma di riforma delle politiche attive per il lavoro previsto e finanziato dal Pnrr. Erogherà servizi a favore di cittadine, cittadini e imprese, come prima accoglienza e prima informazione orientativa, orientamento individualizzato, prima iscrizione per le persone in condizione di fragilità ex lege 68/99.
