Dopo la ‘breccia’ aperta un anno fa nel mondo del calcio, con Maria Sole Ferrieri Caputi, primo arbitro donna a dirigere una partita del massimo campionato, adesso l’attesa è per il primo allenatore donna a sedersi su una panchina di serie A della pallavolo. E’ l’auspicio emerso oggi all’incontro dedicato allo sport al femminile, all’interno della seconda edizione de ‘La Toscana delle donne – Umanità’, la settimana organizzata dalla Regione e dedicata a appuntamenti, spettacoli, riflessioni per costruire insieme una Toscana paritaria e puntare sui talenti femminili, nell’anno europeo delle competenze. Incontro dal titolo ‘Donne, straordinario gioco di squadra’ organizzato presso il Palazzo Wanny, in collaborazione con le società di volley femminile Il Bisonte e Savino Del Bene, Sitting Volley e FIPAV regionale.
