La scrittura, in forma narrativa o autobiografica, è una riconosciuta pratica di cura del se: serve a riflettere su esperienze passate, fermare pensieri e ricordi, mettere ordine in un passato difficile da ricostruire, dare senso e forma a stati d’animo e sensazioni che altrimenti rischiano di disperdersi in uno spazio indefinito della memoria.
