Da un borgo di poche case, Tassonarla nel comune di Tresana in Provincia di Massa Carrara, abitato da una comunità vivace e coesa è nata e si è sviluppata un’ iniziativa culturale in grado di allargare, anno dopo anno, i propri orizzonti.
Torna dal 26 al 28 luglio TassonArt, la manifestazione a cura di Mattia Lapperier, patrocinata della Regione Toscana, che richiama molti artisti noti e che suscita l’interesse del pubblico. Un connubio perfetto tra territorio e arte contemporanea che valorizza concetti importanti come riqualificazione urbana e rigenerazione sociale.
“TassonArt in un territorio bellissimo e da valorizzare come la Lunigiana, è la dimostrazione di come dai piccoli borghi toscani possano nascere importanti iniziative legate all’arte e alla cultura- ha detto il presidente Giani-
Come Regione siamo da sempre impegnati a promuovere l’identità dei territori attraverso le manifestazioni culturali che nascono dalle comunità, che sono quelle che poi suscitano maggiore interesse e richiamo nei visitatori.
La condivisione e la partecipazione attiva dei cittadini alla costruzione di iniziative culturali sul proprio territorio sono valori importantissimi per la Toscana diffusa”.
