Ho scritto 658 articoli in 10 anni di attività come sindacalista. Possono sembrare tanti o pochi, ma per me rappresentano una grande soddisfazione personale. In questi articoli, ho affrontato e approfondito diverse argomentazioni e tematiche, imparando sul campo molte nozioni che altrimenti sarebbero rimaste solo teoria.
Un’Esperienza Memorabile a Milano
Durante la mia carriera, ho avuto l’opportunità di partecipare alla costruzione di una testata giornalistica a Milano. È stato un viaggio straordinario, iniziato con la formazione di una squadra di giornalisti, organizzando la logistica e curando la raccolta pubblicitaria. Questa esperienza è stata indimenticabile e mi ha insegnato moltissimo su come costruire e gestire un progetto editoriale.
La Nuova Sfida della Web TV di Conflombardia
Da otto mesi, mi trovo coinvolto in una nuova avventura: la creazione di uno strumento di comunicazione integrato con la rete infinita di internet, la Web TV di Conflombardia. Con le sue dirette anche sui canali social, questa sfida sta trasformando l’interpretazione e l’organizzazione delle Web TV tradizionali. L’obiettivo è dare voce all’imprenditoria, alle associazioni e far crescere le nostre comunità.
Condivisione di Conoscenze ed Esperienze
Dopo un tentativo di scrivere un’autobiografia anni fa, ho compreso l’importanza di condividere direttamente sul portale di Conflombardia le mie conoscenze ed esperienze. Ho preparato, e sono pronti per la revisione finale, alcuni libri su temi caldi come la leadership, i segreti dei sindacati e una guida ai servizi essenziali per le aziende. Questo lavoro è frutto di anni di esperienza sul campo e di studi costanti e continuativi su tematiche sempre attuali o nuove.
Un Invito alla Collaborazione
Perché questo articolo? Voglio trasmettere un mio pensiero: non mi considero un professionista della scrittura, ma credo che chiunque, come me, si diletti e si diverta a scrivere, trasformando esperienze e riflessioni in approfondimenti o condivisioni di pensiero, abbia la possibilità di farlo. Invito chiunque desideri contribuire volontariamente e pro bono a contattarmi per scrivere articoli che poi pubblicheremo sui nostri portali.
Confesso che i nostri portali non hanno mai avuto un piano editoriale e, per scelta, non lo avranno mai. Questo significa che non diventeranno mai testate giornalistiche tradizionali. Anche la Web TV non seguirà regole rigide per le trasmissioni; le dirette saranno sempre improvvisate, toccando argomenti e settori trasversali.
Conclusione
Ho scritto tanto e, con umiltà, desidero condividere il mio percorso e invitare altri a fare lo stesso. La scrittura è una potente forma di espressione e condivisione, e credo fermamente che tutti coloro che hanno una passione per essa dovrebbero avere la possibilità di esprimersi liberamente.
Grazie per aver letto e spero di vedere nuovi volti uniti a noi in questa avventura di scrittura e condivisione.