Uninsubria

Visentin Luca
In questo tirocinio ho avuto modo di toccare con mano e apprendere la struttura costituente di un grande gruppo come Conflombardia e di lavorare in team. Nel corso di quest’ultimo mi sono interfacciato principalmente con Marzio Maracani che ci ha guidati come singoli e come gruppo per realizzare volta per volta al meglio del nostro potenziale i contenuti multimediali e gli articoli di stampa.
Personalmente mi sono occupato principalmente della realizzazione dei contenuti video. Una cosa che ho molto apprezzato è stata la libertà concessa da parte del Tutor nel farci esprimere le idee creative e comunicative volte a centrare l’obbiettivo volta per volta e solo successivamente insieme, confrontandoci anche in gruppo correggere eventualmente i contenuti.
Sento di consigliare profondamente di portare avanti questa forma di tirocinio anche in futuro l’ho trovato molto più stimolante e concreto nel portare a noi studenti le dinamiche che il mondo del lavoro oggi richiede Ringrazio ancora una volta Conflombardia e l’Università degli studi dell’Insubria per l’occasione e perché no mi auguro in un prossimo futuro di poter contribuire attivamente a una campagna informativa sull’evoluzione dei servizi e dei portali di Conflombardia.
06/09/2023