Conflombardia

Italia

Conflombardia

Il Portale delle Partite Iva

Progetto Sport e Integrazione: al via la nuova edizione del Premio Mondonico

11 Lug, 2022

Il Premio è diretto alla valorizzazione di tecnicidirigenti 

e/o altri operatori del mondo sportivo, nonché Associazioni/Società sportive dilettantistiche in grado di interpretare, in campo e fuori, il valore sociale dello sport come strumento di inclusione e di integrazione.

Il riconoscimento si ispira alla figura di Emiliano Mondonico, calciatore e allenatore che è stato capace, con il suo operato, di farsi portavoce della dimensione partecipativa dello sport.

L’iniziativa – cui è possibile candidarsi inviando la documentazione richiesta
all’indirizzo sport.integrazione@sportesalute.eu – è destinata agli Organismi Sportivi, alle Associazioni Sportive iscritte al Nuovo Registro Nazionale delle Attività sportive dilettantistiche – RAS o altre forme di Associazioni, che abbiano realizzato iniziative o azioni di integrazione attraverso lo sport e/o che siano in grado di segnalare profili e candidature di tecnici e dirigenti virtuosi.

A seguito della scadenza per la presentazione delle candidature, prevista per il 30 settembre 2022, i profili ritenuti più meritevoli saranno valorizzati e premiati con materiale e attrezzature sportive.
Tutte le informazioni specifiche, il regolamento, le schede e i dettagli del “Premio in memoria di Emiliano Mondonico” sono disponibili al sito Sport e salute.

Il progetto Sport e Integrazione è realizzato da Sport e Salute S.p.A. e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a valere sul Fondo Nazionale Politiche Migratorie.

Consulta la scheda del progetto, nel Focus on Politiche di integrazione sociale

Articoli recenti

Conflombardia: perché oggi alle imprese non serve una voce in più, ma un sistema che funzioni

Conflombardia: perché oggi alle imprese non serve una voce in più, ma un sistema che funzioni

Il ruolo delle PMI nel mercato del lavoro italiano

Il ruolo delle PMI nel mercato del lavoro italiano