Conflombardia

Italia

Conflombardia

Il Portale delle Partite Iva

Fiere in Lombardia. Contributi a fondo perduto fino al 50%

5 Set, 2022

Brescia Contributi a fondo perduto fino al 50% per la partecipazione a manifestazioni fieristiche in Lombardia Anno 2022

Il bando promuove la partecipazione a fiere e mostre con qualifica nazionale o internazionale ed incontri d’affari organizzati e programmati (variamente denominati come “matching”, workshop, ecc.) aventi valenza nazionale e/o internazionale, che si svolgono in Regione Lombardia.

Chi sono i beneficiari dell’agevolazione?

Sono beneficiari della misura le micro, piccole e medie imprese bresciane e loro consorzi/cooperative dei settori industria, artigianato, agricoltura, commercio, turismo e servizi aventi sede e/o unità locale nella provincia di Brescia.

Quali sono le agevolazioni previste?

Contributo a fondo perduto nella misura del 50% del costo sostenuto (al netto di I.V.A.) nel periodo 1.1.2022- 31.12.2022.

Il contributo massimo per ogni impresa è di € 3.500. La spesa minima ammissibile è di € 700 (al netto di I.V.A.). Il bando detiene un fondo di euro 400.000,00.

Qual’è la scadenza prevista per la presentazione delle domande di contributo?

Domande presentabili da lunedì 16 gennaio 2023 a giovedì 19 gennaio 2023, dalle ore 9 alle ore 16.

La predisposizione della domanda di contributo sarà possibile dal giorno 11 ottobre 2022.

Quali sono i progetti finanziabili?

Sono spese ammissibili i costi per il noleggio dell’area espositiva ed i costi di allestimento dello stand per la partecipazione, in qualità di espositori:

  • A fiere e mostre con qualifica nazionale o internazionale ai sensi della vigente normativa nazionale e regionale;
  • A fiere e mostre organizzate e/o promosse dagli organismi partecipati dall’Ente camerale bresciano;
  • Agli incontri di affari (variamente denominati come “matching”, workshop, ecc.) aventi valenza nazionale o internazionale,

Le manifestazioni ammesse a contributo ai sensi del presente bando dovranno svolgersi nel periodo dal 1 gennaio 2022 al 31 dicembre 2022.

 

Articoli recenti