Conflombardia

Italia

Conflombardia

Il Portale delle Partite Iva

Dipartimento per gli Affari Regionali – www.affariregionali.it

14 Mar, 2023

www.affariregionali.it

Ministri Calderoli e Musumeci annunciano ddl Isole Minori: “C’è impegno Governo per sviluppo e superamento criticità”.

“Il disegno di legge quadro per lo sviluppo delle Isole Minori è pronto per iniziare il proprio iter istituzionale.
Il Governo è intenzionato a portare a compimento un’iniziativa che purtroppo si è arenata nel corso della precedente legislatura, con uno sguardo rivolto ai cittadini delle isole marine, lagunari e lacustri. L’incontro di oggi, al quale ha partecipato anche il capo dipartimento della Protezione Civile Curcio, ha avuto esito positivo ed è stato utile per l’ultimo vaglio del testo del ddl quadro al termine dei lavori svolti presso gli Affari Regionali.
Il nostro obiettivo è garantire norme e risorse che permettano tutela e sviluppo di questi specifici territori, attraverso il riconoscimento delle criticità naturali di queste aree ed il superamento dei divari geografici, infrastrutturali, amministrativi e dei servizi.
Un lavoro molto importante che pone le sue basi nell’attenzione ai territori, mai venuta meno da parte dell’esecutivo e che rivendichiamo con orgoglio. Confidiamo di poter portare in tempi brevi il ddl quadro isole minori all’esame del Consiglio dei Ministri”.

Lo annunciano il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Roberto Calderoli ed il ministro per la Protezione civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci.

 

 

Foto dell’incontro

 

( Testo a cura dell’Ufficio Stampa )

 

Referendum Giustizia: il voto dei territori produttivi riapre la questione settentrionale

Referendum Giustizia: il voto dei territori produttivi riapre la questione settentrionale

Chi fa impresa lo sa già: qualcosa sta cambiandoo

Chi fa impresa lo sa già: qualcosa sta cambiandoo

Festa del Papà: il pilastro silenzioso delle nostre comunità

Festa del Papà: il pilastro silenzioso delle nostre comunità

QUI NON SI PARLA. QUI SI COSTRUISCE, SI PROTEGGE E SI AGISCE. QUESTA È CONFLOMBARDIA.

QUI NON SI PARLA. QUI SI COSTRUISCE, SI PROTEGGE E SI AGISCE. QUESTA È CONFLOMBARDIA.