Conflombardia

Italia

Conflombardia

Il Portale delle Partite Iva

raccomandazione Ue importante strumento contrasto infezioni. Il Ministro della Salute al Consiglio Salute Ue in Lussemburgo – www.salute.gov.it

13 Giu, 2023

www.salute.gov.it

   Versione stampabile

Comunicato n. 36
Data del comunicato
13 giugno 2023

Antibiotici, Schillaci: raccomandazione Ue importante strumento contrasto infezioni. Il Ministro della Salute al Consiglio Salute Ue in Lussemburgo

“La Raccomandazione adottata oggi dal Consiglio Ue costituisce un importante ulteriore strumento nel contrastare le infezioni resistenti agli antibiotici investendo prioritariamente nell’uso mirato e consapevole degli antibiotici, sostenendo la ricerca e promuovendo test diagnostici rapidi e una comunicazione efficace in un contesto One Health. Limitare l’uso inappropriato di antimicrobici è infatti cruciale per ridurre le infezioni resistenti sia nell’uomo che negli animali”.

Lo ha detto il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, che oggi ha partecipato al Consiglio dei Ministri della Salute Ue in Lussemburgo.

Il Ministro nel suo intervento ha rimarcato l’importanza dell’accento posto sul rafforzamento della…

Vai all’articolo completo.

Articoli recenti

Festa del Papà: il pilastro silenzioso delle nostre comunità

Festa del Papà: il pilastro silenzioso delle nostre comunità

QUI NON SI PARLA. QUI SI COSTRUISCE, SI PROTEGGE E SI AGISCE. QUESTA È CONFLOMBARDIA.

QUI NON SI PARLA. QUI SI COSTRUISCE, SI PROTEGGE E SI AGISCE. QUESTA È CONFLOMBARDIA.

Quando tutto funziona, nessuno se ne accorge

Le decisioni silenziose che plasmeranno il prossimo ciclo

Le decisioni silenziose che plasmeranno il prossimo ciclo