www.salute.gov.it
L’evento “Week of the Italian Cusine in the World” fortemente voluto dal Ministro della salute, Orazio Schillaci nell’anno in cui la cucina italiana è candidata al riconoscimento del titolo di patrimonio immateriale dell’umanità da parte dell’UNESCO, si è svolto presso l’ambasciata italiana a Washington con il coordinamento della Direttrice scuola dell’ambasciata, la professoressa Maria Fusco.
Vivere in salute in un mondo in salute, dove gli alimenti sono il perno centrale che sintetizza fertilità, prosperità e longevità.
Sono i cardini del progetto dedicato alla diffusione della Dieta mediterranea tra le giovani generazioni che il Ministero della salute ha portato a Washington in occasione dell’ottava edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo, l’iniziativa promossa dalla Farnesina dal 13 al 19 novembre, che solo negli USA prevede quest’anno oltre 40 appuntamenti.
Lunedì 13 novembre
Centoquaranta studenti intervenuti…











