Conflombardia

Italia

Conflombardia

Il Portale delle Partite Iva

ASL 3 Napoli Sud, il contributo del Programma Nazionale Equità nella Salute per garantire alla popolazione indigente e vulnerabile i servizi sanitari e socio-sanitari – www.salute.gov.it

28 Gen, 2025

www.salute.gov.it

Potenziare i servizi sanitari e socio-sanitari, adeguare le azioni informative-educative verso la popolazione indigente e prendere in carico i bisogni di salute nelle persone in condizioni di vulnerabilità socio-economica promuovendo l’inclusione e inserendola nella rete aziendale.

Sono questi gli obiettivi del progetto dell’ASL Napoli finanziato dalle risorse del Programma Nazionale Equità nella Salute (PNES). Le iniziative puntano al contrasto della povertà sanitaria, attraverso una serie di interventi concreti a favore delle persone in difficoltà economiche o emarginate.

Tra le azioni finanziate rientrano: l’accesso gratuito alle cure di base, le cure specialistiche, i trattamenti odontoiatrici e le forniture di farmaci.

Chi può accedere

  • persone in condizioni di povertà (certificazione ISEE inferiore a 10.000 euro)
  • Stranieri temporaneamente presenti (STP)
  • Europei non iscritti (ENI)
  • titolari di esenzioni di reddito (nazionali…

Vai all’articolo completo.

Articoli recenti